I MISSIONARI DELLA CONSOLATA...

I Missionari della Consolata sono stati fondati nel 1901 dal beato Giuseppe Allamano a Torino, anche se il fondatore era solito dire che la vera fondatrice era la S.S.Vergine Consolata.
Sono una famiglia di padri, fratelli e laici votati ad una missione “AD GENTES”, verso la gente: “prima santi e poi missionari”, questo è l’insegnamento del fondatore che i Missionari della Consolata nel cuore.
Provengono da diverse nazioni e sono presenti in oltre 30 paesi di tutti i 5 continenti.

milaicoCASA MILAICO a Nervesa della Battaglia
A Nervesa della Battaglia i Missionari della Consolata sono presenti grazie alla casa per laici di MILAICO, in via del Solstizio n.2, che ospita oltre a dei sacerdoti delle Consolata anche 1 famiglia di laici, che ha deciso di dedicare la propria vita alla missione.
Le principali attività della casa sono: momenti di preghiera, animazione per bambini, ragazzi ed adulti, formazione, preparazione a campi estivi, preparazione al laicato.

milaico Il Centro Animazione Missionaria di Vittorio Veneto

A Vittorio Veneto i Missionari della Consolata sono presenti in via rizzera, la casa ospita alcuni sacerdoti delle Consolata.
Le principali attività della casa sono: momenti di preghiera, animazione per bambini, ragazzi ed adulti, momenti di formazione.



area privata